Searching...

Vienna in cinque giorni - Secondo giorno

ottobre 17, 2017
SECONDO GIORNO
E' sabato 7 Ottobre ed oggi c'è la "Lange Nacht der Museen" e i musei sono aperti in orario notturno dalle ore 18:00 all'una dopo mezzanotte. E' un evento molto atteso specialmente dalla gente del posto.
Noi in mattinata abbiamo visitato la Hundetwasser Haus, opera di Friedensreich Hundertwasser uno dei più importanti artisti austriaci del ventesimo secolo, con le sue forme particolari e i pavimenti ondosi.  Girando in quei ambienti vuoi essere un pò più bambino e l'animo si riempie di dolcezza e di tenerezza.
Il Museo Hundertwasser è il primo "museo verde" di Vienna e il visitatore ha la possibilità di sperimentare da vicino la visione ecologica dell'artista con i tetti erbosi e gli alberi inseriti in facciata.

Facciamo una lunga passeggiata nel quartiere andando verso il Stadtspark e tra le sue bellissime aiuole ....
.... e il monumento di Johann Strauss ....


Passando prima sul ponte con i 4 Lemurekoepfe ..... :) :)

Pranziamo a casa, perché vogliamo riposare un pò in modo da poter affrontare la "Lunga Notte dei Musei" abbastanza rilassati e goderla al meglio.

Non mancava proprio nulla alla Notte dei Musei: servizi pubblici potenziati e con orario più lungo; moltissimi punti di informazione in varie lingue; ragazzi che offrivano cioccolattini e altri assaggini gratuiti; e sopra tutto tanta gioia: concerti in diversi punti nella zona dei musei; un Big Bus panoramico e un tram storico che offrivano itinerari di visita con commenti audio in ben 13 lingue.



VERAMENTE AFFASCINANTE!

PRIMO GIORNO                                                                                                                TERZO GIORNO

0 commenti:

Posta un commento

...............

Estate in Italia - vacanze a Lido di Ostia

Tramonto su Plinius visto dal balcone di Fronte Mare Ostia Lido Dalla stazione Piramide della metro di Roma prendiamo il trenino per ...