Searching...

Vienna in cinque giorni - Primo giorno

ottobre 16, 2017
PRIMO GIORNO
Siamo arrivati nella capitale Austriaca un venerdì mattina con un volo low cost di Vueling da Roma Fiumicino. In areoporto facciamo un biglietto giornaliero e prendiamo S7 in direzione di Wien Mitte dove prendiamo la metrò M3 fino a Westbahnhof. Quì depositiamo le valiggie e usciamo per una lunga passeggiata sulla Mariahilfe Strasse fino al Burggarten Park dove ci imbattiamo alla statua di Mozart. Attraversiamo il parco Burggarten ammirando lo stile archittettonico della biblioteca e della Palmen Haus per arrivare alla Albertinaplatz dove dopo il pranzo in un Caffè caratteristico viennese dobbiamo incontrare la guida per una passeggiata in città.
Dopo la passeggiata di 2,5 ore con Lada nei punti più importanti della Innere Stadt siamo tornati a visitare Stephanplaz e la Domkirche St. Stephan.

Meravigliosa!!!


Abbiamo avuto la grazia di entrare in chiesa durante l'Adorazione Eucaristica e poi ci siamo fermati anche per la Messa. Una bella esperieza di "parrocchia", quindi di vita quotidiana, quando non sei più un turista, ma un visitatore, un parrocchiano, anche se per te è la prima volta che stai li.
Verso le sette siamo tornati a Westbahnhof a prendere le nostre valigge per andare nell'appartamento dove abbiamo soggiornato.
Si, abbiamo scelto una stanza in un appartamento nella zona vicino Schoenbrunn in modo da poter vivere il più possibile come la gente del posto.
La sera una cena a base di pesce al "Bermuda Brau", un locale caratteristico austriaco.

St. Stephan Dom
    SECONDO GIORNO

0 commenti:

Posta un commento

...............

Estate in Italia - vacanze a Lido di Ostia

Tramonto su Plinius visto dal balcone di Fronte Mare Ostia Lido Dalla stazione Piramide della metro di Roma prendiamo il trenino per ...