piccolezza.
A me non è sembrata tanto piccola e l'ho trovata addatta per la sua grandezza perché non stravolge l'immaginario fiabesco di Andersen.
Il lungo mare dove si
trova la sirenetta è meraviglioso, da un lato il mare e dall'altro Kastellet e
Sant Alban Church e infatti è inserita nei percorsi turistici da fare a piedi.Camminare tra il quartiere residenziale di Nyborder e vedere il sole che si avvicina al tramonto riflettendo la sua luce rossastra tra le case e i palazzi rende la passeggiata molto romantica.
Arriviamo vicino a Nyhavn e oltre al cantiere per la nuova metro di Copenhagen ci attira l'attenzione il Museo d'Arte Contemporanea Charlotenburg.
Dopo la visita al Museo ammirare il tramonto a Nyhavn e trovare il posto più adeguato alle nostre esigenze per una buona cena è d'obbligo.
MI piacerebbe molto vedere Copenaghen perché ci sono stati i miei tantissimi anni fa e ne sono rimasti entusiasti, ma il costo mi ha sempre un po' fermato, quindi mi riprometto sempre di andarci. Un weekend può bastare?
RispondiEliminagrazie!
Se lo organizzi bene il weekend basta.
EliminaVeramente stupenda Copenhagen sono stata un po di anni fa mi è piaciuta tanto ,siamo stati 5 giorni
RispondiEliminaLa sirenetta è stata l'attrazione che meno mi è piaciuta a Copenhagen.
RispondiEliminaÈ un destino molto comune a tutti i monumenti molto famosi penso. Si hanno grandissime aspettative e poi a vederli dal vivo fanno magari tutto un'altro effetto!
RispondiEliminaSeguo con piacere i tuoi post su Copenhagen... ho sempre più voglia di andarci!
RispondiEliminaGrazie Noi con le valigie ... infatti è un bel posto
EliminaMa sai che Copenhagen mi ispira davvero tanto? Mi frenano un po' i prezzi sinceramente, però pensa che ne valga decisamente la pena. Bellissima la foto al tramonto!
RispondiEliminaCopenhagen è una meta che è ferma nel cassetto dei sogni e prima o poi quella sirenetta come tutta la città, sarà tutta mia per un viaggio fantastico e pieno di magia
RispondiEliminaQuanto adoro Copenaghen, te l'ho già detto mi sa! Quando ci sono stata ero super gasata di vedere la sirenetta e una volta li sono rimasta delusa. Non perchè brutta, ma perchè piccolina, me l'aspettavo più grande! Cmq Copenaghen per me resta la città piu bella d'europa
RispondiEliminaNon sono mai stata a Copenaghen ma mi ispira moltissimo come città! Magari andrei in primavera perché soffro il freddo
RispondiEliminaNon siamo ancora mai stati a Copenaghen, ma ti confesso che sia questa città che la Danimarca in generale, ci attirano veramente tanto. Prima o poi la faremo! Andiamo pazzi per il Nord Europa e pian piano la vorremmo girare tuta da cima a fondo! Per te il periodo più bello qual'è??
RispondiEliminaDa tempo Copenaghen mi incuriosisce. Ho sempre pensato che fosse un po' cara, forse sbagliandomi. MA quasi quasi un weekend provo ad organizzarlo davvero!
RispondiEliminaHo deciso che quest'anno sarà il momento del mio ritorno in Danimarca. Ci sono stata troppi anni fa (con un'altra testa) e vorrei davvero rivedere e rivivere quella città.
RispondiEliminaSto scrivendo e pubblicando foto di Copenaghen proprio questi giorni, io, al contrario di te, ho trovato la sirenetta davvero piccola anche se il contesto in cui si trova non è per niente male.
RispondiEliminaCopenaghen mi è piaciuta moltissimo! Anche se ci sono stata solo un giorno. Sulla sirenetta abbiamo avuto esattamente lo stesso pensiero :)
RispondiEliminaLa Sirenetta è sicuramente uno dei quei luoghi che non si possono perdere quando si va a Copenhagen. Non ci siamo mai stati ma se dovessimo riuscirci quest'anno, sarebbe sicuramente una tappa obbligata.
RispondiEliminaNon sono mai stata a Copenhagen, le tue fotografie e il post ne aumentano la voglia però
RispondiEliminaHo sentito parlare molto bene di Copenhagen mentre chi ha visto la Sirenetta è stato un po' deluso. E' una città che mi incuriosisce parecchio come tutta la Danimarca.
RispondiElimina