Searching...

dicembre 10, 2017
Secondo giorno
Vista di London Bridge e The Shard da Sky Garden
Cominciamo il secondo giorno con una visita al Sky Garden al 20 Fenchurch Street. La vista di
Londra dall'alto è veramente affascinante.
In questo periodo le giornate sono abbastanza corte e il tempo molto instabile, quindi anche durante il giorno si fotografa quasi sempre il tramonto.
Girando per Londra le cose da vedere sono tantissime e relativamente vicine una dall'altra, almeno noi ci siamo organizzati in questo modo. Ho diviso la citta in zone, poichè abbiamo poco tempo per visitarla tutta, e mi
Tower of London e Tower Bridge
piace di viaggiare con i bus a due piani. Da Sky Garden andiamo a Tower Bridge passando dietro il Tower of London, poi i Mercatini di Natale lungo il fiume Thames (Tamigi) lasciando a sinistra il City Hall e il Crown Court Southwark (Palazzo di Giustizia) fino al museo di guerra HMS Belfast dove ci fermiamo un pò per proseguire poi fino al London Bridge. Giriamo intorno alla Southwark Cathedral da dove scendiamo delle scale e raggiungiamo il Borough Market. Molto interessante l'architettura della zona, mi vengono in mente i romanzi di Charles
Dickens.
Catedrale di San Paolo e Thames River
Dopo pranzo e un pò di riposo in uno dei locali intorno al Borough Market andiamo verso Oxford Street e la zona intorno. Abbiamo disogno di cambiare un pò di euro in sterline e i negozi con il cambio migliore si trovano proprio sulla Oxford Street. La ti perdi tra i vari negozi alla ricerca di un ricordo da portare a casa per se e per i propri cari.