Searching...

San Giovanni - Nuovo collegamento Metro A e Metro C

maggio 17, 2018
 Il mese di Maggio insieme al profumo delle rose ha portato una bella sorpresa per l' ABC Home. Finalmente è avvenuta la tanto attesa apertura del collegamento tra la Metro A (linea rossa) e la Metro C (linea verde).
La nuova stazione metro è molto bella e moderna. Si tratta di una stazione museo archeologico unica al mondo nel suo genere. C'è stata molta attesa per l'apertura di questa stazione metro sia dagli abitanti della zona e delle zone che raggiunge la metro C, la quale arriva fin fuori raccordo anulare della città, sia dai turisti in visita alla città eterna.
Per noi di ABC Home è veramente entusiasmante poter spiegare ai nostri ospiti che veramente molto facilmente possono raggiungere qualsiasi punto della città.
Prendere un pò di tempo per osservare i vari stand e leggere le spiegazioni o vedere i video che vengono proiettati sarà tempo guadagnato in una conoscenza più approfondita del sottosuolo di Roma e questo completerà la vostra visita negli altri siti archeologici della città.

4 commenti:

  1. Ne avevo sentito parlare: me l'aveva raccontato una mia amica romana delle scoperte avvenute mentre si cercava di costruire la line C della metro. Sarebbe da prenderla solo per poter ammirare l'esposizioni.

    RispondiElimina
  2. ciao! mi sono fiondata a vedere la stazione e il suo museo poco dopo l'inaugurazione...che emozione! A Roma potenzialmente tutte le stazioni potrebbero essere dei musei...Davvero un bel progetto quello di San Giovanni che porta alla luce questa grande azienda agricola della Roma Imperiale, che giusto qualche migliaio di anni fa produceva utilizzando tecnologie avanzate! Una stazione metro da esplorare! ciao Paola

    RispondiElimina
  3. non sono di Roma ma le aperture di nuovi servizi e implementazione di mezzi di trasporto mi entusiasmano sempre. cosi si può lasciare l'auto a casa!

    RispondiElimina
  4. Non abito molto distante da Roma ma devo ancora vederla! Non mi è capitato di prendere la metro le ultime volte in città o di andare in zona. Sicuramente, la prossima volta ci passerò :D

    RispondiElimina

...............

Estate in Italia - vacanze a Lido di Ostia

Tramonto su Plinius visto dal balcone di Fronte Mare Ostia Lido Dalla stazione Piramide della metro di Roma prendiamo il trenino per ...