Searching...

Kastellet - Copenhagen, perdersi tra il verde e il relax

giugno 01, 2018
Era il primo giorno a Copenhagen. Siamo arrivati nel pomeriggio, io nostro aereo atterrava verso le
14.30. Tra prendere i bagagli, fare il biglietto giusto per le nostre esigienze, trovare la metro (molto facile e veloce), scendere a Norreport per prendere l'autobus che ci portava fino all'appartamento che avevamo prenotato per il nostro soggiorno (al primo impatto le fermate del bus erano molto poco visibili per noi e non chiare), dovevammo recuperare le chiavi e fare il self check-in ... il tempo è passato e non siamo riuscit ad andare alla visita guidata di Christianshavn.
Va bene, pace, cose che capitano, la prima volta in Copenhagen!
Ci rilassiamo un pò nell'appartamento e ci avviamo alla scoperta della città e decidiamo di andare alla Statua della Sirenetta.
A 300 metri dall'appartamento c'è la fermata del bus. Siamo di Roma e a volte siamo imazienti ad aspettare il bus. Allora saliamo nel primo che arriva! Ha che bello! Godiamo una parte residenziale della città e arriviamo a Nordhavn. Poco male, a una fermata di metro c'è Osterport e da li passando per Kastellet arriveremmo alla Sirenetta.
Visto nella mappa il percorso sembra niente
male: è un isolotto circondato da percorsi d'acqua a forma di stella.
La realtà è meravigliosa!
Kastellet è una zona militare a libero accesso del pubblico, è un area verde, è una zona estremamente pulita e ordinata.
Ecco alcune foto.
Oltre agli ambienti per i militari c'è un mulino a vento del 1847 chiaramente rialzato rispetto all'originale.

12 commenti:

  1. Bellissima Copenhagen! Non sapevo che ci fosse questa zona militare con accesso pubblico, sembra davvero molto interessante, ma... non c'è nessuno! A che ore sei andata? o era un giorno feriale? Complimenti comunque, deve essere un posto davvero speciale.

    RispondiElimina
  2. Erano circa le 4 del pomeriggio, era venerdi.

    RispondiElimina
  3. Copenhagen è una Delle città che spero di visitare al più presto. Non so come ma finisco sempre per andare lontano alla ricerca del sole d'inverno. Però prima o poi ci andrò ne sono certa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha, vai in estate per esempio. Io sono stata in aprile. Il tempo ha retto quei giorni.

      Elimina
  4. Non torno in Danimarca da tantissimo tempo e ho ben impresse nella mente le immagini delle campagne nordiche. Le adoro. Mi fanno bene al cuore.

    RispondiElimina
  5. Quando si arriva dall'aeroporto bisogna sempre mettere in conto un po'di tempo perso per sistemarsi ed orientarsi, ma vedere il primo giorno la Sirenetta dopo aver percorso Kastellet ripaga dI tutto, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, più o meno .... non sono più riuscita a fare la visita guidata a Christiania e quandi ci siamo andati da soli a mio marito non è piaciuto per nulla

      Elimina
  6. Adoro giardini e mulini... questo è un luogo che fa per me!

    RispondiElimina
  7. Sono stata in Danimarca mille mila anni fa e ho l'impressione che sia cambiata molto, nonostante alcune cose che racconti ci siano ancora. Mi piacerebbe tornarci di nuovo.

    RispondiElimina
  8. Ho aperto il post pensando di leggere del "castello di Amleto" che sorge nei dintorni di Copenaghen, invece mi confondevo, il luogo di cui parli tu non l'ho visitato (perché?!? Vai a ricordare!)... sembra proprio avere un'atmosfera incantata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visitato anche quello ed era il 16 Aprile, il giorno del compleanno della regina, quando fanno un omaggio con gli spari di cannone. :)

      Elimina

...............

Estate in Italia - vacanze a Lido di Ostia

Tramonto su Plinius visto dal balcone di Fronte Mare Ostia Lido Dalla stazione Piramide della metro di Roma prendiamo il trenino per ...